La Boca Girl è campione invernale Csi

Straordinario successo in terra tolentinate per la Boca Girl C5 dei mister Andrea Carlocchia e Stefano Santini.

Le xeneixes, infatti, si sono laureate campionesse invernali del Csi, aggiudicandosi la Open Cup, superando per sei a zero in finale il Servigliano a Toentino. Un risultato incredibile, perché venuto dal basso e con una squadra quasi totalmente nuova rispetto lo scorso anno.

Ma lo spirito di gruppo e la voglia pazza di dimostrare a tutti che la Boca è viva e merita di stare in alto, hanno portato le civitanovesi a scrivere la storia. Piazzatesi al terzo posto nel girone qualificatorio, le boquensi hanno superato Caldarola per 7 a 0 in semifinale e quindi alzato al cielo la coppa con un’ultima gara di grande spessore. A segno tre volte il capitano Mariela Maldonado, Arianna Apolloni, Giada Seghetta, Noemi Costanzo.

Due gare secche senza storia, prima del trionfo finale, grazie anche alle parate dei due portieri Diletta Cesaretti e la giovane quindicenne Sara Fattori, la più piccola del gruppo ma già titolata. Trentuno a dodici la differenza reti gialloblu, mentre le dieci reti di capitan Maldonado hanno consegnato alla numero dieci argentina anche il titolo di capocannoniere.

Al triplice fischio è partita la festa Boca, con le ragazze a trionfare tutte insieme, per una vittoria che ha quasi dei tratti miracolosi. Ad agosto, infatti, la squadra poteva contare su una decina di ragazze, non di più ed era anche a rischio l’iscrizione per via del deficit numerico. Ma, pian piano, la rosa si è allargata e c’è voluto tempo per amalgamarla. Prime due sconfitte all’inizio, poi solo roboanti vittorie, con ben tre clean sheet.

Orgoglioso ed emozionato il presidente Emanuele Trementozzi:”La più grande soddisfazione da quando siamo nati nel 2018 – dice il numero uno del club – abbiamo un gruppo di ragazze straordinario, che si allena all’aperto sotto il freddo per due volte a settimana e ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia. Abbiamo un mix di giovani ed esperte e questa vittoria è tutta per noi, che abbiamo lottato per ripartire e lo abbiamo fatto appuntandoci la stella al petto”.

Parole emozionanti quelle del capitano Maldonado:”E’ incredibile quello che siamo riuscite a fare, abbiamo vinto con il gruppo e facendo sentire tutti importanti. Un risultato pazzesco, sono fiera di essere il capitano di questa squadra”. Ora tutti a cena prima delle feste natalizie, con il 2021 che se ne va lasciando in dote alla Boca Girl un titolo iridato.

Lascia un commento