Settimana dell’orgoglio Boca. In campo i gialloblu per dare un calcio alla paura

“Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno”. Martin Luther King è la guida che la Boca ha eretto a proprio faro per esorcizzare la paura del Covid.


E, mentre tutti bloccano campionati e sospendono le gare ufficiali, il club civitanovese mantiene alta la guardia e organizza dei mini tornei interni per non morire nell’animo.


Con questo scopo la società ha istituito la SETTIMANA DELL’ORGOGLIO XENEIZE, che va dal 17 al 23 gennaio. Tre le manifestazioni previste, per grandi e piccole, a partire da martedì 18.


Ad aprire saranno i ragazzi del c8 e del c11 che, insieme, si fonderanno per affrontare in amichevole la Scp United Continental di mister Paolo Scattolini, formazione militante nei campionati Tec C7. L’amichevole, per l’occasione, sarà denominata TROFEO DELL’AMICIZIA TEC e si giocherà a Montecosaro Alto presso l’Andrea Capozucca.


Mercoledì, invece, a Santa Maria Apparente andrà in scena il TROFEO DEL CUORE GIALLOBLU tra le formazioni di Serie D e quella del Csi. Un mix tra le squadre dei mister Buzzanca e Speranzini, per una serata tutta da vivere.


Infine, venerdì, spazio alle ragazze dell’Under 10 boquense alle 18, sempre a Santa Maria Apparente per il TROFEO PICCOLE STELLE.


In tutte le mini manifestazioni sarà presente un direttore di gara ufficiale del Gruppo Arbitri Marche.


“Avevamo annunciato queste iniziative e siamo stati di parola – afferma il presidente Emanuele Trementozzi – i campionati sono fermi e noi vogliamo dare un calcio alla paura, dando competitività con un evento, sostituendolo al solito allenamento. La presenza di un arbitro, di un piccolo trofeo e il contorno fatto di foto, video e interviste renderanno magiche le atmosfere per i nostri ragazzi”.

Lascia un commento