Andrea Carlocchia e Mariela Maldonado alla guida della Boca Girl C5 CSI

Saranno il riconfermato Andrea Carlocchia e il capitano Mariela Maldonado, che avrà la doppia funzione di giocatrice-allenatrice, i due tecnici che guideranno la Boca Girl C5 nel prossimo campionato Csi.

In attesa della riunione prevista per martedì 19 luglio, infatti, il club ufficializza i primi tasselli che andranno a comporre lo staff tecnico. Da anni nel futsal femminile, con esperienze indimenticabili al Real Muscolina e al Civitanova C5, Andrea Carlocchia è nella grande famiglia boquense dal 2018, anno della nascita.

Lo scorso anno, in coppia con Stefano Santini, ha ottenuto un primo posto nel torneo invernale e una seconda piazza in quello primaverile, battuto in finale dalla forte Borgo De Moji. Maldonado, invece, è il capitano xeneize e miglior marcatrice in attività del club e ricoprirà il doppio ruolo, accettando con entusiasmo anche quello di allenatrice.

Resta in standby la posizione di Stefano Santini che ha chiesto al club tempo per una riflessione sul futuro, ovviamente concordato data l’amicizia e la stima che legano il mister alla società.

Per quanto riguarda l’asset dirigenziale, invece, sarà Claudio Lattanzi a supportare il team gialloblu, oltre al sempre presente Blandino Belletti.

“La società ha adottato con piacere questa soluzione interna – afferma il presidente Emanuele Trementozzi – Ripartiremo da una buona base ostruita negli anni, con giusto mix di giovani ed esperte. La preparazione atletica prenderà il via il 29 agosto, ma stiamo già programmando il futuro e tra pochi giorni ci incontreremo per le conferme delle giocatrici in rosa. La nostra è una realtà oramai consolidata e siamo felici di ripartire, ancora una volta, con grande voglia di fare bene”.

Lascia un commento