Mister Speranzini alza la voce:”E’ ora di vincere”
Dopo Alessandro Gironacci è il turno di mister Matteo Speranzini che, in questi giorni, sta programmando insieme al club la prossima stagione della Boca C5 in CSI.
La voglia di fare bene è tanta, dopo un’annata nella quale si è costruita una base di partenza, che ora dovrà essere rinforzata. La squadra ripartirà, come detto, dalla doppia guida in panchina e mister Matteo Speranzini è carico per la nuova avventura.
“La stagione è finita da poco, ma stiamo già organizzando la prossima – afferma il tecnico civitanovese – Nonostante i risultati non troppo soddisfacenti dello scorso anno, la cosa che più ci stimola è che abbiamo costruito un gruppo di persone prima che di calciatori, che hanno imparato in pochi mesi a ragionare di squadra. Giocatori che provenivano da tanti contesti diversi ma che, per la prima volta, si sono trovati a vestire la stessa maglia. Amalgamare una compagine così variegata è difficile e ci vogliono mesi; invece i ragazzi sono stati bravi a mettere il gruppo al primo posto e di questo ne sono orgoglioso”.
Il mister boquense mostra tutto il suo orgoglio e la sua voglia di ricominciare. “Per me e il mister Gironacci è stato divertente, stimolante e un onore poter guidare questi ragazzi con serietà e impegno, ma anche con leggerezza e divertimento che non sono mai mancate anche dopo grandi delusioni. Il segnale più importante che pone le basi per il prossimo anno è che, dopo una sconfitta pesante, c’era sempre una risposta decisa sul campo nella partita successiva. Questo è sintomo di serietà e maturità agonistica, oltre che attaccamento alla maglia. L’anno prossimo la squadra ripartirà da un gruppo solido e rodato e stiamo lavorando su qualche innesto di livello. La nostra idea è di iniziare tutti insieme con un gruppo ben definito già dal mese di agosto, con una buona preparazione che l’anno scorso ci è mancata e gettare le fondamenta per una stagione impegnativa ma che siamo convinti ci darà grosse soddisfazioni. Noi siamo carichi. Forza Boca!”