Boca Girl, iscrizioni aperte


Non si ferma l’attività della Boca Girl, settore giovanile calcio a 5, che anche per il mese di agosto si ritroverà al mare e alla Bombonera, per dei pomeriggi di allegria e divertimento, con tutte le ragazze che sono rientrate dalle vacanze o non lasceranno la città.

Un proseguimento della vecchia stagione, sfociando nella nuova, in attesa della ripartenza ufficiale dal 29 agosto. E, a tal proposito, il club xeneize ha già programmato il futuro, stabilendo in maniera quasi definitiva giorni e orari di allenamento.

Tre le formazioni ai nastri di partenza nella stagione 2022-2023: Under 15, Under 12 e Under 10. Il tutto, come lo scorso anno, in collaborazione con il Città di Falconara, campione d’Italia Under 19 e Prima Squadra, oltre che detentrice di Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Città di Falconara che, lunedì 8 agosto, sarà presenta a Civitanova nella conferenza stampa congiunta in Comune, alla presenza del Sindaco Fabrizio Ciarapica. Per l’occasione la Boca e il CDF ufficializzeranno il proprio accordo, già in voga dall’anno scorso, ma potenziato e rafforzato per una crescita del futsal femminile.

Per quanto riguarda i nuovi orari l’Under 15, quasi sicuramente, si allenerà il lunedì dalle 18,30 alle 20, il martedì e il giovedì dalle 16,30 alle 18,30. L’Under 12, invece, il lunedì dalle 16.30 alle 18,30, il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19.

“Abbiamo confermato tre giorni di allenamento settimanali – dice il presidente Emanuele Trementozzi – aumentando da novanta a centoventi i minuti della seduta. In questo modo possiamo ammortizzare meglio i tempi e assicurare, prima e dopo l’allenamento, uno spazio specifico per il gioco libero. La nostra è una funzionale sociale, ancor prima che sportiva e ripartiremo dai numeri della passata stagione, con alcune aggiunte di maggio. Il fatto che il 99% delle ragazze abbiano confermato la loro presenza ci rende orgogliosi del lavoro fatto e ci stimola a fare ancora meglio. Abbiamo in riserbo tante iniziative, anche extra campo, per continuare a stare insieme divertendoci. Perchè, oltre ad imparare, le ragazze devono sentirsi parte di un progetto che le motivi e le faccia sentire uniche”.

Il presidente Trementozzi, fresco inoltre di diploma Uefa C come allenatore settore giovanile, in attesa solamente di ufficializzazione dal Settore Tecnico di Coverciano, si sofferma anche sul rapporto con Falconara. “Una collaborazione nata un anno fa – chiude Trementozzi – che potenzieremo ulteriormente e presenteremo lunedì 9 agosto in Comune alla presenza del Sindaco Fabrizio Ciarapica. Siamo orgogliosi di essere loro partner e lavoreremo insieme per il calcio a 5 femminile”.

Intanto sono aperte le iscrizioni alla scuola calcio a 5 della Boca Girl; è possibile contattare il numero 320/1742733 per tutte le informazioni.

Lascia un commento