Trementozzi:”Ecco perché ho deciso di conseguire il patentino Uefa C”
Sta per iniziare la stagione 2022-2023 del fiorente settore giovanile in rosa della Boca Girl.
Trenta tesserate, dal 2016 al 2008, per un movimento futsal in grande crescita, che a Civitanova e nell’intera regione ha già lasciato il segno. Il club gialloblù, infatti, è in continua crescita numerica e il gemellaggio con il Città di Falconara ha avvalorato ancora di più il lavoro svolto negli anni.
Quest’anno saranno tre i campionati disputati: Under 15, Under 12 e Under 10, per permettere a tutte le ragazze di divertirsi e giocare con continuità.
Nel credo della Boca, infatti, c’è sempre stato al primo posto il massimo rispetto per tutte, pronte e meno pronte, garantendo loro pari diritti di scendere in campo in gare ufficiali.
Tutto nacque nel 2018 da un’intuizione di Simone Cammoranesi, oggi ancora attivissimo in società, subito sposata dal presidente Emanuele Trementozzi, che ha reso il 2022 indimenticabile grazie ad un’inaspettata novità. A giugno, infatti, ha conseguito il patentino Uefa C da Allenatore Settore Giovanile, superando gli esami di rito e il corso organizzato dall’Aia di Macerata, in collaborazione con il Settore Tecnico di Coverciano. Una scelta per molti a sorpresa ma che, in realtà, maturava da tempo.
“Sotto lockdown ho iniziato ad approfondire i miei studi da allenatore – dice il numero uno del club – promettendomi di partecipare ad un corso riconosciuto Uefa non appena fosse stato possibile. Così, a marzo, appena è uscito il bando ho partecipato e sono riuscito a rientrare nei quaranta posti disponibili. Gli esami del 18 giugno hanno posto fine ad un percorso di tre mesi intenso, duro ma di grande formazione e ho potuto conseguire il diploma. L’ho fatto per le mie ragazze che alleno dallo scorso novembre e per garantire loro una serietà futura e l’ho fatto per me, per accrescere la mia cultura calcistica e approfondire anche questo ruolo. Nel calcio sono quotidianamente giornalista, dirigente e allenatore e questa variabilità di ruolo mi fa crescere sempre. Il patentino Uefa C ha rappresentato un primo traguardo, in attesa di poter partecipare al Uefa B Futsal, che aspetto con ansia”.