Sangiustese Boquense, la voglia di riscatto di mister Andrea Silenzi
La prima parte di stagione non è stata all’altezza delle aspettative ma, nei prossimi mesi, la Sangiustese Boquense (Alias Polisporitva Sport Communication ndr), vuole riscattarsi e risalire le posizioni in classifica del girone D.
Ne è convinto anche il tecnico Andrea Silenzi, subentrato in corsa a Nicola Teodori per cercare di raddrizzare una stagione che può ancora salvarsi. “È stato un inizio di campionato sicuramente difficile – afferma Silenzi – I sette punti che abbiamo al momento derivano da una sola vittoria e 4 pareggi. Purtroppo quando si passano certi momenti il morale ne risente ed è difficile, da punto di vista mentale, approcciare le partite nella giusta maniera. Il primo proposito sicuramente sarà quello di alzare il morale e riacquisire sicurezza nei nostri mezzi.
Nell’ultima partita siamo riusciti ad offrire una buona prestazione costante per 60 minuti al cospetto di un Capodarco in lotta per la testa della classifica, ottenendo un punto e cercando anche la vittoria senza paura. Queste sono sicuramente le prestazioni che aiutano ad accrescere morale e sicurezza e, quindi, il punto da cui ripartire.
Penso sia inutile al momento fissare obiettivi di classifica, in un campionato in cui non si retrocede ed i playoff sono lontani, credo che sia necessario ragionare partita per partita. Vogliamo sicuramente cercare di vincerne il più possibile per toglierci dalle ultime posizioni e poi vedremo dove saremo a poche giornate dal termine del campionato.
Per il momento posso solo ringraziare la società per la fiducia accordatami e i ragazzi per la loro disponibilità e impegno.
Faccio a tutti i migliori auguri di felice anno nuovo”.